PIZZICHERIA LA GROTTA, A LUCCA DAL 1865

Pizzicheria La Grotta, a Lucca dal 1865

Nel cuore di Lucca, all'interno dell'Anfiteatro romano, una delle piazze più suggestive della città, la Pizzicheria La Grotta è dal 1865 che delizia i palati dei lucchesi e di tutti coloro che si trovano a passare per la nostra splendida città, con specialità lucchesi e toscane.

Qui, ancora oggi, si producono insaccati con cura maniacale rispettando l'antica tradizione di famiglia. La gastronomia è preparata con ingredienti genuini e di migliore qualità, tipici del nostro territorio. I funghi, il farro della Garfagnana, l'olio di Lucca, i prodotti del miglior grano duro per zuppe e minestre, il cinghiale finemente lavorato in splendidi prosciutti e ghiotte salsicce, sono prodotti tipici e fedeli dell'antica tradizione che dal 1865 LA GROTTA produce e vende.

Si possono anche assaggiare le specialità tipiche lucchesi, i prodotti al tartufo, olio, salumi, pecorino, il vino delle nostre meravigliose colline e la ricca gastronomia che giornalmente prepariamo.

Se passate dalle nostre parti, potete anche gustare i nostri prodotti comodamente seduti ad un tavolino direttamente all'interno dell'Anfiteatro romano. Oltre alla gastronomia offriamo ai nostri clienti anche il servizio di ristorazione e pizzeria, dove potrete assaggiare i nostri splendidi taglieri o le nostre buonissime pizze, abbinandoci una buona bottiglia di vino delle colline lucchesi o magari assaggiando la birra di farro della Garfagnana.

Per chi visita Lucca, questa bottega è un luogo da visitare per potersi portare a casa un ricordo gastronomico o per regalare a parenti e amici, un prodotto tipico della salumeria o dei formaggi della terra di Toscana.

Marco è sempre disponibile ad aiutarvi e consigliarvi nella scelta.

Se passate da Lucca non dimenticatevi di passare a trovarci !!!!!!